Transylvania

La Transilvania è una grande regione della Romania divisa in 16 contee, e occupa la parte centrale e quella occidentale dello stato rumeno. Il nome Transilvania deriva dal latino “trans silva”, ovvero “oltre la foresta”; nonostante l’espressione sia latina, il termine “transilvania” non è attribuibile agli antichi Romani ma fu coniato del medioevo, intorno all’anno 1000.


CLICK QUI PER LA STORIA DELLA REGIONE DELLA TRANSILVANIA!


MAPPA TRANSYLVANIA.png

La Transilvania da sempre affascina milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, ma come arrivarci? Beh è molto semplice, anzitutto, bisogna avere idea di dove andare, quindi è fondamentale crearsi un itinerario. In base al vostro itinerario si sceglieranno l’aeroporto e i mezzi di spostamento da una città all’altra.


CLICK QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SU COME ARRIVARE IN TRANSILVANIA!


CLICK QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SUI MEZZI DI TRASPORTO IN TRANSILVANIA!


Per creare il vostro itinerario potete iniziare scegliendo cosa vi interessa visitare. Di seguito trovate le principali città della Transilvania, basta un click sul nome della città e scoprirete tutto quello che c’è da sapere su di essa.


CLICK QUI PER ITINERARI CONSIGLIATI DELLA TRANSILVANIA!


IMG_2130.JPG

Come tutti sappiamo, la Transilvania è nota in tutto il mondo per essere la patria di Dracula e di tutti i vampiri, se siete dei turisti coraggiosi e temerari, interessati a visitare i luoghi in cui il famigerato Conte Vlad è nato, è cresciuto, ha vissuto e dove ha commesso i suoi orrori click qui per tutte le informazioni!!

Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: