Sinaia

Sinaia è una delle cittadine più magiche e incantate della Transilvania, immersa in un lussureggiante bosco e arricchita dalla presenza di uno dei castelli più belli che io abbia mai visto, il Castello di Peles.

IMG_2722.JPG


CLICK QUI PER TUTTE LE INFO SUL CASTELLO DI PELES!


La storia della città risale al XVII secolo, quando un nobile romeno intraprese un pellegrinaggio in Egitto e al suo ritorno in patria iniziò a costruire un monastero che portava il nome del monte sul quale Dio diede le tavole della legge a Mosè: il monte Sinai.

Monastero-Sinaia.jpg

Attorno al monastero Sinai, vennero costruite un paio di locande per il pellegrini, e piano piano, si formò una vera e propria cittadina, che a sua volta prese il nome dal monastero.


CLICK QUI PER TUTTE LE INFO SUL MONASTERO DI SINAIA!


Sinaia non è una città molto estesa, anzi in un paio di giorni si gira in lungo e in largo, dedicando un giorno alla visita del castello di Peles e a quello di Pelisor.

IMG_2542.JPG

Per gli amanti del gioco, dentro ad un meraviglioso parco, si trova uno dei casinò più chic della Romania con annesso un albergo di lusso.

IMG_2536.JPG

Sinaia è una delle città che non può e non deve mancare nel vostro itinerario, lasciatevi stupire dal meraviglioso paesaggio di montagna e andate alla scoperta di uno dei castelli più belli al mondo.

Annunci

Un pensiero su “Sinaia”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...