Museo di Storia di Brasov

Il Museo di Storia di Brasov sorge nella piazza principale della città, in un palazzo storico. Le varie esposizioni, che si sviluppano su 3 piani del palazzo, mostrano come si sia evoluta l’umanità nel territorio di Brasov, dal Neolitico fino ad oggi.

BRASOV3.jpg
Il Museo di Storia di Brasov visto dalla piazza centrale della città.

la mostra parte dal pian terreno, raccontando lo sviluppo della comunità umana sul territorio intorno alla città, dal Neolitico, fino all’inizio del Medioevo.

Salendo al primo piano, ci rendiamo conto della effettiva bellezza del palazzo, oltre che alla magnificenza dell’esposizione: pavimento con mosaici ed eleganti soffitti ci accompagnano verso la seconda mostra, che espone pezzi unici di arte medievale.

Al secondo piano troviamo la parte del museo dedicata al periodo rinascimentale, fino ad arrivare alla prima guerra mondiale. Per ricordare il centenario della prima guerra mondiale, è stata allestita una mostra interattiva molto interessante, che racconta la vita in trincea dei militari rumeni, e la storia e il ruolo della Romania durante la guerra.

Con più di 3000 pezzi, il museo di storia di Brasov ha una collezione unica, in un solo palazzo ci sono più di 4500 anni di storia, e sono esposti pezzi di inestimabile valore, come ad esempio un intera farmacia del 1800, completa di attrezzatura medica e strumenti chirurgici.

 

Annunci

Un pensiero su “Museo di Storia di Brasov”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...