L’Osservatorio Sottomarino di Eilat

L’Osservatorio Sottomarino di Eilat è una delle attrazioni della città più popolari e più quotate. L’Osservatorio Sottomarino si trova all’interno di un parco a tema marittimo che comprende varie attrazioni, tra cui la possibilità di salire su un vero sommergibile ed esplorare la barriera corallina immergendosi nelle acque del Mar Rosso.

underwater observatory eilat.png

L’Osservatorio Sottomarino vi permette di scendere sotto il livello del mare, e di osservare i pesci e la barriera corallina da molto vicino e senza bagnarvi! La sensazione che si prova è quella di essere noi umani dentro un acquario, i pesci sono molto incuriositi e si avvicinano con facilità.


All’interno del parco ci sono 7 attività principali, che si svolgono tra le ore 11:00 e le ore 15:00; quasi tutte le attività consistono nell’assistere al momento in cui gli “abitanti” del parco si nutrono, tra questi troviamo squali, cavallucci marini, tartarughe marine grandi e piccole, piranha e coccodrilli. Un’altra attività interessante è quella dell’apertura delle ostriche che producono le perle.

underwater observatory map.png

Nel parco si trova anche una sala cinematografica che proietta un documentario molto interessante sugli squali; all’interno del parco sono presenti ristornati, bar e negozi di souvenir. Il parco è molto grande e le cose da fare e da vedere sono molte quindi se vi interessa vederlo tutto vi occuperà più o meno una giornata.

acquario squali eilat.png


Il Parco dell’Osservatorio Marino si trova sulla Taba Road, non distante da Coral Beach e Dolphin Reef, ed è facilmente raggiungibile dal centro di Eilat con l’autobus o in taxi.

Il costo dell’ingresso al parco varia a seconda delle attività che sceglierete di fare, l’ingresso basic che comprende l’ingresso al parco, all’osservatorio sottomarino e all’oceanarium  costa circa 25€ per gli adulti e 20€ circa per i bambini

 

Annunci

Un pensiero su “L’Osservatorio Sottomarino di Eilat”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...