Coral Beach

La spiaggia di Coral Beach, è una spiaggia attrezzata all’interno di una riserva naturale, dove si trova il punto di barriera corallina più a nord del mondo.

coral reef eilat.png

La barriera corallina è lunga circa 1 km ed è una delle più belle e studiate dell’intero pianeta. All’interno di Coral Beach si trovano delle piscine naturali con acqua molto bassa per i più piccoli o per chi vuole semplicemente rilassarsi, e dei pontili che permettono di passeggiare sopra il livello del mare su tutta la barriera corallina.

A Coral Beach non serve essere esperti sub o nuotatori per ammirare il reef, infatti esso è talmente vicino alla riva che si raggiunge a piedi e bastano davvero un paio di occhialini per vedere da vicino i coralli e i coloratissimi pesci che li abitano. Per chi non è attrezzato, c’è la possibilità di noleggiare maschera, boccaglio, pinne, muta e bombole.

coral beach eilat.png

Il costo del biglietto d’ingresso a Coral Beach è di circa 8€, e si trova sulla Taba road; Coral Beach è facilmente raggiungibile dal centro di Eilat in taxi, in autobus e per chi ama camminare in un ora circa a piedi.

Nei pressi di Coral Beach troviamo il Dolphin Reef, dove potrete nuotare con i delfini, e il famoso Osservatorio Sottomarino, dove potrete ammirare la barriera corallina dietro un vetro sotto il livello del mare.

Annunci

Un pensiero su “Coral Beach”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...