Eilat

Eilat è una moderna cittadina che vive principalmente di turismo; la città sorge in un punto meraviglioso del nostro pianeta, in uno Stato ricco di storia, fascino e super all’avanguardia: Israele.eilat maps.png

Precisamente, la magnifica cittadina di Eilat, si trova nella parte più a sud dello stato israelita, sul Mar Rosso, nel golfo di Aqaba. Il golfo di Aqaba è anche chiamato il golfo dei 4 Stati, perchè su di esso si affacciano Egitto, Israele, Giordania e Arabia Saudita.


Si può tranquillamente affermare che Israele è un’enclave di Occidente nel Medio Oriente, e più precisamente Eilat è l’unica città di cultura e popolazione occidentale sul Mar Rosso; Eilat, risulta quindi più costosa rispetto ad altre famose località turistiche sul Mar Rosso, come Hurghada, la vicina Taba, Sharm El Sheik o Aqaba, ma è anche vero che offre molto di più in termini di attrazioni turistiche, alberghi e stile di vita.


CLICK QUI PER INFORMAZIONI SULLA MARINA DI EILAT!!


Eilat è una cittadina abbastanza piccola ma pullula di alberghi e appartamenti di ogni genere, dai più costosi ai più spartani, dal lusso sfrenato all’essenziale. La zona più turistica e più chic è quella vicina al mare, dove sorge la grande Marina di Eilat. Per chi sceglie di soggiornare in appartamento, ci sono molti mini-market dove fare la spesa, ma sono abbastanza cari e hanno molta meno scelta dei supermercati più grandi, che si trovano nella parte più centrale della città. Eilat si gira tranquillamente a piedi se siete dei bravi camminatori, altrimenti si possono tranquillamente prendere gli autobus, che vi portano ovunque; il costo del biglietto è di 4,20 shekel (circa 1 €) a corsa.


eilat hilton marina view.jpg


QUALI SONO LE ZONE MIGLIORI PER IL VOSTRO SOGGIORNO?

  • Se siete interessati principalmente al diving e alle immersioni, la zona migliore per voi è quella vicino al “diver’s village”, quasi al confine con l’Egitto. 
  • Per le famiglie con i bambini, i giovani e gli anziani, la zona migliore è quella della Marina, spiagge attrezzate, negozi, ristoranti; belle le passeggiate serali tra gelaterie, pub e giostre andrete a letto con il sorriso.
  • Per i meno pretenziosi, per chi si accontenta e ama l’avventura, va bene qualsiasi zona della città, è tutta super sicura, ed è  interamente servita da taxi, mezzi pubblici e troverete tutto quello che vi servirà per passare una vacanza confortevole.

 


 

eilat's hotel riflesso.jpg


QUANDO ANDARE AD EILAT?

Tutto l’anno! A Eilat è sempre estate!

Chiaramente a Luglio fa più caldo rispetto a Gennaio, ma il bagno nel caldo Mar Rosso si fa in qualsiasi mese dell’anno, il sole in spiaggia lo si prende sempre, la temperatura non va quasi mai sotto i 20 gradi e piove un paio di giorni l’anno. Questo clima rende Eilat la meta perfetta, specie nei mesi invernali e autunnali. La costa di Eilat è principalmente sabbiosa, la città è riparata dal vento grazie alle montagne del deserto e il mare è tra i più belli del globo, ci sono specie di coralli uniche, barriera corallina, delfini e pesci di ogni genere.



Vediamo quali sono le spiagge più belle della zona


coral reef eilat.png


Oltre alle incantevoli spiagge, Eilat offre una ricca serie di attività e di attrazioni che renderanno il vostro soggiorno indimenticabile, potrete nuotare con i delfini, pattinare sul ghiaccio, fare gite nel deserto sulla groppa di bellissimi cammelli, osservare gli squali e molto altro.

Vediamo quali sono le principali attrazioni della zona e i parchi più interessanti


rope park eilat shadow.png


Da Eilat è possibile inoltre fare una moltitudine di escursioni molto interessanti, in particolare vi segnalo

  • Petra
  • Gerusalemme
  • Mar Morto

petra best.jpg


 

E’ importante parlare della libertà di espressione che c’è in Israele ed in particolar modo ad Eilat, che d’estate, ospita uno dei più grandi Gay Pride del mondo; Eilat, inoltre, offre una moltitudine di club e discoteche di ogni genere, cocktail bar, lounge e ristoranti di qualsiasi tipo.

gay pride eilat.jpg

Eilat è un vero e proprio angolo di paradiso, il turismo internazionale si è sviluppato da pochi anni e incalza sempre di più. Grazie alla storia del popolo, alla cordialità degli israeliani, all’influsso americano e ai principi di libertà e rispetto che vigono in Israele, la cittadina di Eilat è un luogo perfetto per trascorrere le vacanze.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...