Torre Eiffel

La Torre Eiffel fu costruita nel 1889 dall’architetto Alexandre Eiffel per l’esposizione universale, che in quell’anno si tenne a Parigi per celebrare il centenario della rivoluzione francese;

img_0847.jpg
La Torre Eiffel, prima di diventare il simbolo di Parigi, fu criticata pesantemente dagli artisti della città e rischió infatti di essere abbattuta nel 1909, ma fortunatamente fu salvata perché con l’avvento dei telegrafi fu usata come base per le antenne.

img_0843.jpg

Ai piedi della torre si estende un grande parco con una bella passeggiata, dove nelle belle stagioni si può prendere il sole o fare dei picnic;

img_0841.jpg

Salire sulla torre eiffel vi potrà sembrare sciocco o una perdita di tempo, sappiate che è un’esperienza indimenticabile e mozzafiato. 

img_0844.jpg

I tetti di Parigi sono magnifici e solo dalla cima vi renderete conto di quanto la metropoli sia immensa; ci sono 4 ingressi, precisamente uno per ogni pilone della torre; si può scegliere se salire a piedi o in ascensore fino al 2 livello, invece per arrivare dal 2 livello al 3 ed ultimo bisognerà prendere per forza l’ascensore.

Nei primi due livelli della torre ci sono dei bar, due ristoranti di uno stellato Michelin, i bagni pubblici e delle panchine per ammirare la vista, ovviamente ci sono delle spiegazioni ben dettagliate di come è stata costruita la torre e della sua storia. Da segnalare il pavimento di vetro che vi darà la sensazione di essere sospesi nel vuoto.


il terzo livello invece è più piccolino ed è il punto più alto di Parigi, lì si può godere di una vista magnifica sulla città specie al tramonto e si trova un piccolo museo dedicato a Alexandre Effel, lì dove una volta c’era il suo studio.

Si può arrivare alla Torre Eiffel con la metropolitana, prendendo la linea 6 o la linea 9 e scendendo alla fermata Trocadero, oppure con la ReR C e la fermata è Champs de Mars.


CLICK QUI PER LA MAPPA DELLA METROPOLITANA DI PARIGI!


CLICK QUI PER LA MAPPA DELLA RER DI PARIGI!


Annunci

2 pensieri su “Torre Eiffel”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...